Una nobile dimora ottocentesca

Address Incisa Scapaccino (AT)

Area Piemonte

Size 5 CAMERE DA LETTO, VILLA 533 M², TERRENO 2 HA
Price 750.000 EUR
Images

Una nobile dimora ottocentesca

Il tempo si è fermato in questa villa signorile dall’atmosfera elegante, con stanze regolari, luminose e generosamente ampie, situata a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti. I dettagli storici, i preziosi pavimenti decorati, risalenti all’epoca della costruzione - il 1860 - i marmi originali, sono perfettamente esaltati dagli interventi conservativi successivi: una grande proprietà di oltre 500 mq con 5 camere da letto dai soffitti alti, gli stucchi alle pareti, una cucina spaziosa, il living e il tinello affacciati sul giardino.

Gli spazi interni raffinati, su due piani, parlano con l’esterno: il panorama fuori dalle alte finestre è un quadro naturale, dove lo sguardo dialoga con i due ettari di terreno all’esterno, nella silenziosa campagna del Piemonte, al limitare delle Langhe.

La forza di questa dimora, di ricercato fascino classico, non è l’architettura interna, geometrica ed essenziale, non sono gli arredi storici funzionalmente accostati ad un design interno più contemporaneo, ma si concentra sulla relazione che questo luogo ha con l’ambiente circostante, sulla privacy e il relax di cui possono godere coloro che lo abitano.

La relazione tra spazio e paesaggio è ciò che rende inestimabile e originale questa proprietà. Dal carattere orgogliosamente storico eppure pratica, questa residenza nobile è la casa vacanze di una famiglia numerosa; perfetta per chi aspira ad un buen retiro nel verde, per vivere il giardino, gli orti, il parco enorme; oppure per uno chef ambizioso che la trasformi in una maison d’hotes con cucina, in stile italiano, e che abbia una giusta passione per i vini, per approfittare delle cantine in grotta della villa.

Facts

  • Stato In vendita
  • Prezzo 750.000 EUR
  • Costo mensile
  • City Langhe
  • Indirizzo Incisa Scapaccino (AT)
  • Camere
  • Dimensione 5 CAMERE DA LETTO, VILLA 533 M², TERRENO 2 HA
  • Anno costruito 1850
View full description > < Close full description

Signup